"Tutta un'altra scuola…"

"Tutta un'altra scuola…"
 

L'associazione Montessori Brescia, in collaborazione con il Fobas e il Cnis, organizza un ciclo di tre seminari a ingresso libero sul tema della disabilità, dell'importanza della formazione per le professioni d'aiuto e di una scuola inclusiva, a misura di ogni bambino.
L'obiettivo dei tre seminari è non solo quello di creare un'occasione di riflessione sulla  formazione continua e sull' aggiornamento costante per la figura professionale dell'assistente ad personam ma anche incrementare le conoscenze e le esperienze degli operatori che lavorano nel mondo della disabilità, che sono a tutti gli effetti i "professionisti della cura", per accrescerne consapevolezza e abilità.

I seminari saranno così strutturati:

  • Mercoledì 6 settembre 2017, dalle 17 alle 19, " Includendo si impara" con il dr. Dario Ianes - Sala delle danze • Spazio Mo.Ca. - via Moretto 78;
  • Sabato 14 ottobre 2017, dalle 9 alle 13, "Maria Montessori: la via italiana all'handicap" con la dr.ssa Patrizia Enzi ed il dr. Vito Piazza, via Bollani 20, Aula Magna;   
  • Sabato 10 febbraio 2018, dalle 9 alle 13, "A scuola di felicità" a cura del CNIS – Associazione per il coordinamento nazionale degli insegnanti specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap - sezione di Brescia, via Bollani 20, Aula Magna.   

     

Coordina la Rassegna il dr Giancarlo Onger- Fondatore e Presidente del CNIS – Sezione di Brescia.